Il 26 aprile scorso è stata riaperta la chiesa di San Carlo di Albacina Castello. La suddetta chiesa custodisce l’immagine di Maria Santissima del Buon Consiglio.
Il Papa Leone XIV due giorni dopo la sua elezione si è recato in un pellegrinaggio privato al santuario della Madre del Buon Consiglio di Genazzano per affidare il suo nuovo ministero alla Vergine Maria tanto venerata dagli agostiniani con questo titolo.
In quella occasione il Papa disse: “Ho voluto tanto venire qui in questi primi giorni del nuovo Ministero che la Chiesa mi ha consegnato, per portare avanti la missione come Successore di Pietro” e la Madre del Buon Consiglio chiamò: “compagna di luce, saggezza”. Successivamente nel libro dei visitatori del Santuario di Genazzano scrisse: “Ancora nei primi giorni del pontificato, ho sentito il dovere e un profondo desiderio di avvicinarmi a Genazzano, al santuario della Madonna del Buon Consiglio, che durante tutta la mia vita mi ha accompagnato con la sua presenza materna, con la sua saggezza e l’esempio del suo amore per il Figlio che è sempre il centro della mia fede. Via, verità e vita. Grazie Madre, per il tuo aiuto, accompagnami in questa nuova missione”.
Le Sante Messe nella chiesa di San Carlo ad Albacina saranno celebrate fino a settembre:
- domenica alle 10:00;
- giorni feriali alle 18:30.